mercoledì 18 gennaio 2012

PSICOLOLOGIA BREVE STRATEGICA ROMA

PSICOLOGIA BREVE STRATEGICA ROMA 
Siamo due psicologhe che hanno scelto di formarsi entrambe nel Centro di Terapia Strategica di Arezzo ritenendo l'approccio breve Strategico un metodo di trattamento efficace ed efficiente per la risoluzione di molteplici difficoltà psicologiche. Facciamo parte dello staff dell' IRP (Istituto per la Ricerca in Psicoterapia) e collaboriamo con il CTS ( Centro di Terapia Strategica) di Roma centro. 






Dott.ssa Claudia Riccardi 
Psicologa clinica e psicoterapeuta breve strategica in formazione. Iscritta all'albo degli psicologi del Lazio n. 17418.
Laureata con lode all'Università "Sapienza", lavora presso la cooperativa Coss e svolge l'attività di libero professionista. Studia da anni le problematiche connesse alla paura come il panico, fobie, ossessioni e compulsioni, alla bassa autostima, depressione, difficoltà relazionali, educative e stalking.
La dott.ssa riceve a Roma e ai Castelli Romani previo appuntamento.


Dott.ssa Elisa De Marchi 
 Psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione. Iscritta all'albo degli psicologi del Lazio n. 18184. Vicepresidente dell'IRP Istituto per la Ricerca in Psicoterapia, ha per anni prestato servizio per le cooperative Cassiavass e Psico che si occupano di prestare assistenza psicologica ai disabili. E' esperta  nel trattamento degli attacchi di panico, disturbi alimentari, fobie, dei disturbi di coppia e di quelli sessuali, problematiche nel rapporto genitori-figli, ipocondria e dipendenze.
La dott.ssa riceve a Roma e a Civitavecchia previo appuntamento.




Collabora con noi la Dott.ssa Alessia Maria Di Biase.


La Dott.ssa Alessia Maria Di Biase, nel 2009 si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma.
Nella stessa università nel 2011 ha conseguito il diploma della Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali.
Durante tutto il suo percorso di studi ha prestato la sua attività di volontaria in diverse associazioni.
Attualmente lavora come consulente in uno studio legale, che si occupa di diritto penale, civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia e del lavoro.
Vive e lavora a Roma e le attività alle quali si dedica maggiormente riguardano l'assistenza legale agli utenti di diverse associazioni (onlus, no profit e volontariato).
Attreverso questo profilo si vuole offrire un servizio legale utile ed interessante.


ATTACCHI DI PANICO: COME FUNZIONANO?